Si parlava della possibilità di andare al cinemO. Erotic Lounge dice che sa che giovedì 27 al Multisala Medusa di Munbèl c'è un film italiano a 1 euro, ma che non si ricorda di che razza di film possa trattarsi.
Monarca Eterno, che come al solito aveva del tempo da buttare ha girovagato per il web alla ricerca di informazioni che ha poi riportato con tanto di commenti in blu.
From ME to EL:
[...]
Cinematograficamente io sono razzista nei confronti dei film italiani, per lo meno quelli degli ultimi 20 anni, e tendo a preferire anche roba tipo Bolliwood. Comunque se il prezzo è di un euro si può andare a vedere tutto. Oppure possiamo andare al cinema di Alessandria: il giovedì sera fanno spettacoli a luci rosse.
A parte l'odioso Carlo Verdone, la proposta Medusiana è questa:
1a. QUESTA NOTTE E' ANCORA NOSTRA
Esilarante commedia degli equivoci che mostra come, di fronte al desiderio e all'amore, le barriere culturali non esistono. Massimo ha 25 anni, lavora nella ditta di pompe funebri del padre e da sempre sogna di incidere un disco con la rock band di cui ? il leader. Un giorno incontra per caso Jing, che di cinese ha solo gli occhi e la famiglia; grazie a lei scoprira' che amore e desiderio sono piu' forti di qualunque tipo di divergenza culturale.
Sarà sicuramente esilarantissima. Sto già ridendo.
1b. COLPO D'OCCHIO
Sergio Rubini dirige un bollente triangolo amoroso pronto a sconfinare nel thriller piu' morboso...
Lulli e' un critico d'arte affermato. Con Gloria, la bella e giovane figlia di un suo caro amico deceduto, ha una relazione che finira' quando lei incontrera' Adrian, un artista maledetto ancora in cerca di fortuna. Da quel momento, per Lulli esistera' un unico pensiero: vendicarsi di Adrian. E lo fara' attuando un piano torbido e diabolico.
Sarà più bollente di una "mano calda"?
1c. TUTTA LA VITA DAVANTI
Le vicissitudini di una neolaureata nell'universo del lavoro precario. Marta e' una ragazza colta, curiosa e taciturna, che trova lavoro nel call-center di un'azienda che commercializza un elettrodomestico futuribile e si avventura cosi'in nuovo mondo fantasmagorico di giovani telefoniste e venditori invasati, danze motivazionali, jingle aziendali, premiazioni, applausi e penitenze concordate. Un ritratto allegramente feroce, comico e amarissimo, della societa'contemporanea narrata dallo sguardo curioso, divertito e sgomento di una giovane filosofa.
Chissà di che razza di elettrodomestico si tratta? Un pelapatate peer-2-peer wireless che permette di condividere con altri utenti le patate che uno ha già pelato, ma che non è in grado di mangiare? Già mi vedo la levata di scudi delle major del tubero...
From EL to ME:
Il film ad 1euri è quello con l'elettrodomestico futuribile (a proposito... io di idee ne avrei, ma voglio mandare la descrizione con il tuo appunto a Miguel per vedere cosa salta fuori da quella mente malata), perché a quanto pare sarà pure la settimana della cultura, ma la scelta è forzata. Riguardando la lista completa del Medusa... io mi farei anche una commediola, magari quella dai grandi interpreti e sceneggiatori, come "27 volte in bianco", tanto il tet..tet..tet..tette..tet..
From ME to EL:
Scatena l'ispanico Miguel.
Good proseguimento.
2 commenti:
Cazzata (mia).. Cioè..
La newsletter arrivatami promuoveva solo la Ferilli ad 1€. In realtà (MA IL SITO MEDUSA TE LO DICE SOLO SE PORTI AVANTI LA PROCEDURA DI ACQUISTO BIGLIETTI! NON SONO PRESENTI BANNER PUBBLICITARI) tutti i film sono ad un euro. Però cosa fai? A parte quelli scartabili per principio, ne rimangono pochi (la maggior parte sconsigliati da pubblico + critica). Insomma... Bisogna capire se si vuole buttare via addirittura 1 monetina (quelle da inserire nel carrello dell'Iper).
"Chissà di che razza di elettrodomestico si tratta? Un pelapatate peer-2-peer wireless che permette di condividere con altri utenti le patate che uno ha già pelato, ma che non è in grado di mangiare?"
Vorreste quindi dirmi che si tratta di un metafisico ritratto dell'impotenza? O di una denuncia su come ben presto avverrano le gang bang? O, ancora, di un film di fantascienza sull'invenzione del nuovo viagra?
Posta un commento