29 aprile 2008

4 8 15 16 23 42 [by EL]

Prima di Find815 esisteva un altro gioco online (un ARG, alternate reality game) basato su LOST, dal nome The Lost Experience, creato per colmare il gap tra la Season 2 e la Season 3.
I fans di tutto il mondo dovevano aiutare un hacker, Persephone, che cercava di scoprire cosa nascondeva la Hanso Foundation.

Flashback.
Conosciamo Alvar Hanso e la sua organizzazione da una delle prime puntate della Seconda Stagione. E' il dott. Marvin Candle, durante il filmato d'orientamento per la stazione Il Cigno, a legarne il nome alla Dharma: il magnate svedese è infatti il fondatore, e principale contribuente finanziario, della Initiative presente sull'Isola.
Alvar è anche il pronipote di Magnus Hanso, il capitano della Black Rock.

Lo stesso Hanso ci spiega, nel video Sri Lanka della Lost Experience [maggiori info su questo filmato in un futuro post], che la Dharma è stata fondata per salvare l'umanità.
Dopo la Crisi dei missili di Cuba, sia gli USA che l'USSR, attraverso l'ONU, commissionarono il calcolo dell'Equazione Valenzetti (del matematico di origine italiana Enzo Valenzetti), che si ritiene dover calcolare il tempo rimanente all'umanità prima che si auto-distrugga. I Numeri sono "i fattori umani ed ecologici" dell'equazione. Hanso sostiene che l'umanità possa essere salvata cambiando questi numeri attraverso varie manipolazioni della Natura. L'Isola è stata usata come stazione di ricerca principale.

Probabilmente, e qui teorizzo io, Hanso e la Dharma, sapendo delle particolarità dell'Isola, fissarono la trasmissione radiofonica continua in modo da poter avvisare istantaneamente chi fuori dall'Isola era. Una volta che si sarebbe trovato un modo per modificare i risultati dell'equazione, i Numeri ripetuti dalla radio sarebbero cambiati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo scritto un bel commento, ma è andato perduto. Ricordatemelo che ve lo dico a voce se lo volete sapere.

Anonimo ha detto...

....volendo così privare tutti i nostri lettori del tuo commento?!
Dai, scrivilo nuovamente!