27 aprile 2008

Mad About You [by EL]

27 Aprile 2008

Ho intenzione di buttare lì alcune cose che potrebbero, nei prossimi 2 anni, aiutarmi a sboroneggiare con i "te l'avevo detto".
Naturalmente parlo di LOST.

1) L'Isola ha un'orbita temporale. Nel senso che segue uno strano percorso, mentre noi poveri umani procediamo sulla nostra linea retta. E' impossibile stabilire un vero e proprio gap temporale, quindi.
[per ora ciò va a modificare la mia precedente teoria sullo sfasamento temporale dato da massa o velocità di fuga]

2) Charles Widmore è il discendente dell'uomo d'affari per cui lavorava Jacob "Magnus" Hanso.

3A) Ben, nel presente degli avvenimenti dell'Isola, a un certo punto si teletrasporterà, arrivando in Tunisia. Alcuni eventi lo costringeranno a prendere questa decisione senza possibilità di ritorno (dato che il meccanismo - The Orchid? - che lo teletrasporta spazio-temporalmente non può attuare il processo inverso --> vedi l'orso polare lasciato morire nel deserto tunisino durante uno dei viaggi-esperimento). Il braccio danneggiato è dato o da un effetto collaterale (ricordate il braccio mancante del dott. Marvin Candle?) o da un colpo ricevuto attimi prima di fuggire spazio-temporalmente.

3B) Ben affronta il viaggio poco dopo gli avvenimenti visti nell'episodio 4x09 (abbastanza tempo dopo perché le ferite sul viso possano guarire) e, una volta tornato indietro nel tempo, potrà sia assicurarsi l'appoggio di Sayid ("ehi, se non fai quello che ti dico tua moglie verrà uccisa") sia uccidere Penelope in un momento in cui noi poveri telespettatori non pensiamo affatto (tutti siamo infatti portati a pensare che il tentativo di omicidio di Ben avverrà post ottobre 2005).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

effettivamente widmore diceva di aver gia avuto l'isola...quindi magari la dharma era legata a lui, secondo me invece si scopre che widmore alla nascita avevano sbagliato alla nagrafe il nome e in verità fa parte della familia Gilmore e ha sbagliato telefilm

Anonimo ha detto...

Rispondo a tono: mi sa che in realtà soffre di disturbi da personalità multipla, dato che compare in tutti i telefilm in cui serve un riccone (Ugly Betty, LOST, The O.C.).

Rispondo non a tono: se gli autori mi portassero a quel momento come solo loro sanno ben fare, potrei anche accettare il fatto che Ben e Charles siano vecchi déi terrestri. Quasi un Dio e un Lucifero, ma questa volta è stato Satana (Ben) a far perdere il Paradiso al proprio Creatore (Charles).

Anonimo ha detto...

Poche palle: Big Bamboo mi ha aperto gli occhi.

Anonimo ha detto...

Stai attento che Big Bamboo puo aprire tante cose oltre agli occhi

Anonimo ha detto...

Secondo me, la cosa che Ben va da Sayid come insisti da un po' non si verificherà mai. Oltretutto se fosse vero andresti contro quello che dici tu stesso. Perchè allora la moglie di Sayid non morirebbe nel futuro.
Boh...
I registi dovrebbero smetterla e darsi all'ippica.