1 aprile 2008

Ragazzi, siamo allo sbando.. [by EL]

Lunedì l'ABC è stata multata per 5 milioni di dollari dalla Federal Communications Commission, perchè in due degli ultimi episodi di LOST vi sono stati casi di linguaggio "sconveniente".
Si tratta di "The Other Woman" e "Meet Kevin Johnson".
“The language that was used was inexcusable" ha detto Mary Diamond, portavoce della FCC "especially during primetime when children are watching” ["Il linguaggio usato era senza scusanti, specialmente durante la prima serata, quando i bambino sono davanti alla TV"].
Vi ricordate qualcosa, amici fan? Non mi riferisco ai soliti "son of a bitch" che, oltre a non essere quelli attaccati da questa multa, sono comunque sempre annunciati dal divieto ai minori di 14 anni (e alle lettere che compaiono appena sotto: L per Language, V per Violence, S per Sex e D per Death).
Probabilmente non vi ricorderete nulla. Perchè presi in causa sono i whispers, i bisbiglii che i protagonisti sentono, a volte, nel corso delle loro peregrinazioni sull'isola. Esatto, quei sussurri (oltretutto in cui sono mischiate più voci contemporaneamente) che seguendo l'episodio in diretta sono impossibili da decifrare.
Ma non è finita qui.
Infatti il linguaggio "sconveniente" appare solamente se tali whispers vengono riprodotti al contrario......

Tornate un attimo al titolo del post.
Esatto, siamo allo sbando.

Insomma, da quanto capito l'accusa sarebbe: "Nessuno avrebbe potuto udire quella cosa. Anzi, sicuramente si tratta di una semplice casualità, nessuno ha messo certe frasi di sua spontanea volontà. Ma ci sono, anche se per poterli udire bisogna attuare complicati passaggi tecnologici".
State attenti... E' come dire: "Quel film è vietato ai minori, ci sono nudi". "Nudi? Non mi sembra!". "Invece sì! Tutte le donne sono vestite, ma sotto a quegli indumenti sono nude!".

Sbando.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

1st of all: concordo, SIAMO ALLO SBANDO!

Proseguiamo...
Sì, va beh, ma ZIO CANTANTE! Non è possibile!
Se la gente ha così tanto tempo da buttare da mettersi ad ascoltare le puntate di Lost al contrario, non potrebbe aprirsi un blog demenziale da condividere coi propri amici, come facciamo noi? :)

A parte le battute, il meccanismo non potrebbe essere il contrario? Mi spiego: io devo mettere dei bisbigli incomprensibili in un filmato.
Registro la mia voce e quella di altri e poi quando monto il video faccio play al contrario.
Se questo fosse l'uso comune noto a tutti quelli che di queste cose si occupano, a vari livelli, allora mi spiegherei perché qualche malato di mente dovrebbe ascoltarsi l'audio di un telefilm al contrario, operazione come dicevi tu complessa e non alla portata (tecnologica) di tutti, ma solo di gente particolarmente "sgamata" e degli "addetti ai lavori".

Partendo da questa ipotesi, fondata totalmente sulla deduzione (aka aria fritta), e supportata da zero elementi... da zero prove, allora direi che chi ha sbagliato deve pagare. Ovvero chi ha pensato bene di farsi una risata dicendo cose a quanto pare irripetibili sul nastro che poi sarebbe stato playato al contrario in fase di montaggio, invece di farsela raccontandosi una barzellettta, dovrebbe pagare.

Tagliamogli la testa.

Anonimo ha detto...

P.S.
Se mi hai fatto fare tutte queste pippette mentali e poi è soltanto l'april fool delle 23:00 vengo a squoiarti vivo. :D

Anonimo ha detto...

Non suonare il campanello che qui dormono tutti..
BUON PESCE D'APRILE!!!

Però ho apprezzato le pippette mentali, perchè io stesso me le sono fatte prima di leggere che di scherzo si trattava.
Il problema vero e proprio è che...sì, molte volte i bisbiglii sono da riprodursi al contrario per essere capiti (oltre che dividere tutti i canali audio per evitare la sovrapposizione delle voci), ma in questo ipotetico caso si diceva che le frasi ingiuriose venivano CREATE da un tale tipo di riproduzione. Le frasi nascoste nei bisbiglii andavano a creare, se riprodotte per al contrario, parole sconvenienti, che nessuno aveva mai avuto intenzione di inserire nell'episodio.

Ora... Si è trattato di un pesce d'aprile. Però se tu ed io (ma anche tantissimi sul suolo americano) ci sono cascati come pere cotte vuol dire che qualcosa di malsano c'è già.
E allo sbando ci siamo comunque.

Anonimo ha detto...

Adesso prendo il machete, mi metto una maschera e vengo a scuoiarti.
Se vuoi donare gli organi, lascialo detto ai tuoi nel più breve tempo possibile.
Se hai delle eredità particolari da lasciare, scrivi qualcosa e firmalo nel più breve tempo possibile (il MAC lascialo stare che fa cacare e non lo vuole nessuno, io invece mi prendo la PS3 e la radio che hai nella).

OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO! OMMIODDDIO!
HO AVUTO UN'IDEA GENIALE CHE NON C'ENTRA NULLA CON QUELLO CHE STO FACENDO/SCRIVENDO.
CI DORMO SU E SE DOMANI MI PIACE ANCORA NE PARLIAMO A VOCE PERCHE' SARA' UNA FIGATA PAZZESCA!

Dicevamo...
Ah, sì, se desideri che la tua pelle dopo la scuoiatura venga usata per rappezzare una poltrona fammi sapere.

Adesso vengo ad ucciderti.

P.S.
Se faccio tardi è perchè nel tragitto mi sono fermato a massacrare qualche teenagers che al campo estivo invece di accudire i bambini si faceva scopare dai coetanei, ma non temere: arrivo!

P.P.S.
Per farmi aprire, come al solito, ti faccio uno squillo al cellu.

Anonimo ha detto...

Patto col diavolo?
Lasciami vivo fino a quando non saprò l'idea pazzesca....

Anonimo ha detto...

Prosegue

http://pinacrew.blogspot.com/2008/04/patto-con-il-diavolo.html