Applausi per ME.
Si è beccato un punto per aver indovinato che la foto ritrae Carly Comando, colei che ha composto "Everyday", utilizzata dalla NBA per le ultime pubblicità.
Ecco un esempio:
Si è beccato un punto per aver indovinato che la foto ritrae Carly Comando, colei che ha composto "Everyday", utilizzata dalla NBA per le ultime pubblicità.
Ecco un esempio:
"Everyday" era però stata realizzata per accompagnare il progetto di Noah Kalina, che per 6 anni si è fotografato ogni giorno.
Ecco qui il video:
Ecco qui il video:
Ora...
Come arrivare a capire, tramite gli indizi (ufficiali e non)?
1) "La potete incontrare ogni giorno ma non è accessibile a tutti"
Indovinare solo con questo sarebbe stato impossibile. Però vi ho fornito subito le coordinate: qualcosa che si può "usufruire" ogni giorno, avendone i mezzi (SKY o il Digitale Terrestre, quando sono trasmesse le partite NBA).
2) "In sua compagnia il tempo scorre decisamente lento"
Questo indizio, unito al successivo, vi avrebbe potuto far capire immediatamente di cosa si trattava. Bastava pensare, come ripetevo nei commenti, un po' fuori dagli schemi, in cosa sta attorno alla partita (e non a bordo campo! ...come interpretavate voi). La pubblicità utilizza infatti una super-slow motion (o almeno un effetto che la richiama).
3) "Analizza con un occhio particolare gli incontri di basket".
Ora sapete che si tratta di incontri di basket. Unendolo all'"ogni giorno" avreste potuto capire che di NBA si trattava, e non di altri campionati.
Tra i commenti ho inserito alcuni piccoli indizi (...messaggi subliminali?), come un "ADS" in verticale (abbreviazione per "advertising", pubblicità in inglese).
Mi stupisce come, quando si parlava di moviola, nessuna lampadina si sia accesa nelle vostre menti..
Ah, la "foto particolare" era, naturalmente, perché ciò che vi ho mostrato è la copertina del suo album.
4) "La si nota di sicuro, la si nota più volte".
Beh, qui con la ripetizione di "nota" (e volendo anche di "la" e "si") avreste potuto capire che di musica si trattava.
L'ultimo indizio sarebbe stato:
5) "6 anni foto"
Inserendolo su Google sareste arrivati subito a Noah e al suo video. E penso proprio che una volta ascoltata la musica avreste definitivamente capito..
Come arrivare a capire, tramite gli indizi (ufficiali e non)?
1) "La potete incontrare ogni giorno ma non è accessibile a tutti"
Indovinare solo con questo sarebbe stato impossibile. Però vi ho fornito subito le coordinate: qualcosa che si può "usufruire" ogni giorno, avendone i mezzi (SKY o il Digitale Terrestre, quando sono trasmesse le partite NBA).
2) "In sua compagnia il tempo scorre decisamente lento"
Questo indizio, unito al successivo, vi avrebbe potuto far capire immediatamente di cosa si trattava. Bastava pensare, come ripetevo nei commenti, un po' fuori dagli schemi, in cosa sta attorno alla partita (e non a bordo campo! ...come interpretavate voi). La pubblicità utilizza infatti una super-slow motion (o almeno un effetto che la richiama).
3) "Analizza con un occhio particolare gli incontri di basket".
Ora sapete che si tratta di incontri di basket. Unendolo all'"ogni giorno" avreste potuto capire che di NBA si trattava, e non di altri campionati.
Tra i commenti ho inserito alcuni piccoli indizi (...messaggi subliminali?), come un "ADS" in verticale (abbreviazione per "advertising", pubblicità in inglese).
Mi stupisce come, quando si parlava di moviola, nessuna lampadina si sia accesa nelle vostre menti..
Ah, la "foto particolare" era, naturalmente, perché ciò che vi ho mostrato è la copertina del suo album.
4) "La si nota di sicuro, la si nota più volte".
Beh, qui con la ripetizione di "nota" (e volendo anche di "la" e "si") avreste potuto capire che di musica si trattava.
L'ultimo indizio sarebbe stato:
5) "6 anni foto"
Inserendolo su Google sareste arrivati subito a Noah e al suo video. E penso proprio che una volta ascoltata la musica avreste definitivamente capito..
4 commenti:
MA se anche io mi fotografo ogni giorno per sei anni con un dito nel naso, dite che i Palmiros mi dedicano un brano?
Ho un amico che è in contatto con uno della band.
Potremmo provare a chiedere.
Lei, intanto, rimanga nei paraggi.
No, non avremmo capito lo stesso, anzi non avremmo neanche visto il video. Io mica ho il digitale, ne sky non me lo sarei nemmeno sognato.
si, non era alla portata di tutti...
difenderò con onore il mio ultimo posto in classifica
Posta un commento