17 maggio 2008

Chiuso! [by EL]

Ragazzi, è l'EroticoLungo che vi parla.
Conoscete ampiamente la mia reputazione e, nonostante questo, sono estremamente contento per la notizia che sto per riportarvi:

Nel mese di Aprile centinaia le segnalazioni di protesta giunte all’Osservatorio Media del Moige per RTV- la tv della realtà, dai genitori delusi per il cambio di rotta della Chiabotto che, presentatasi finora nei programmi televisivi come negli spot pubblicitari con immagine acqua e sapone, compare qui stile calendario vestita solo di qualche piccolo specchietto: decisamente fuori luogo per la fascia oraria. Anche le immagini a contenuto altamente violento sono sconsigliabili per un pubblico di minori.

Inutile, era inutile presentare la Chiabotto in quel modo.
Se un prodotto non vende è inutile che lo si snaturi fino a quel punto.
Hanno fatto bene, stop.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

niente piu faiga luminescente??

Anonimo ha detto...

Ok, se EL fa il serio per una volta lo faccio anche io. :)

Premessa numero 1.
Ritengo le associazioni di genitori composte al 99% da un branco di teste di cazzo che invece di passare del tempo coi loro figli nella vita quotidiana, aiutandoli a crescere ed a conoscere il mondo che li circonda, TV compresa, passa il tempo a farsi delle gran seghe mentali, presentando rimostranze che nel 99% dei casi è assolutamente assurda ed infondata, nonchè dettate dai gusti degli adulti più che da quelli dei bambini.
Stare un po' di tempo davanti alla tv con tuo figlio rende certamente di più di una protesta fatta alle autorità che tanto se te la cagano lo fanno controvoglia e ti danno ragione solo se a livello economico il produttore e/o l'emittente non subiscono un danno.
Preciso che stare davanti alla tv con tuo figlio non vuol dire mettere la TV sulla partita o sul Grande Fratello o sul Dottor House e dimenticarsi del bambino lì in un angolo, ma appunto guardare la TV CON il bambino, lasciando anche a lui la possibilità di dire la sua in merito a cosa guardare, intervenendo, spiegando, cercando feedback.

Premessa numero 2.
Le autorità "garante" hanno bisogno dell'associazione dei genitori per accorgersi di certe cose?
Il Codice di AUTOregolamentazione è carta da culo?
Andate a zappare della terra asini.

Fatte queste dovute premesse
Questa volta hanno fatto bene. Sono il primo a criticare, ma quando fanno qualcosa di giusto lo riconosco. Al di là del fatto di pubblicare il video della Chiabotto che fa la disinibita su questo blog, che ha certamente intenti più goliardici che di altro tipo, la scelta di cancellare un format tanto inutile quanto fallimentare, qualcosa che nel corso degli anni ha sempre fatto flop, sia che a presentare ci fosse Bagatta sia che ci fosse del pelo, fa piacere anche a me. (perchè lo ripropongono? X me xchè piace tanto a qualcuno dei dirigenti + importanti)