15 settembre 2008

Il Grande Diario Salentino #04

11/08/'08 - VALENTINO ACCELERINO AUGIAS

Oggi si va a Porto Lapidus. O era Lapilli? O Lapislazzuli?... Boh!

LA BORRA?

Gli uomini sono a casa, mentre le donne sono andate a fare la spesa.
Gaiazzo sarà il nostro nuovo mito. Forza Gaiazzo!

Pomeriggio a Porto Lapillo passato a giocare al giuco dell'Acqua in Bagno, con un ragguardevole record di 36 rovinato da un ninja. ME non partecipa a tutta la partita perché dopo un po' si frantuma le palle e torna a prendere il sole.
ME ha preso un po' di colore e anche EL, che però è sempre biancastro grazie alla sua crema protezione 50+, con effetto paletot.

Finalmente in questa spiaggia i bambini non ci sono... o meglio, non sono così invadenti come Stefano e i suoi amici del primo giorno. [e perchè il primo giorno il diario non menziona questo Stefano? Semplice, perchè il diario non usciva mai di casa e questo io non l'ho approvato ndME] E c'è anche della pipasa a grappoli.
ME continua continua continua a dormire.
Di ritorno a casa... dramma!!!
C'è un cadavere nella borsa frigo. ME organizza attentati per far annusare l'orribile tanfo, fino a immolarsi nel buttare via i resti corporei.
Ah, la biretta dopo il mare ci rende belli contenti.
Dopo aver smaltito i rifiuti tossici ci siamo preparati per uscire verso la splendida Cannole per la sagra della Municeddha.

Voto 2 all'organizzazione: per prendere una bistecca, una salsiccia (sardizza), un wurstel, una patatina, un po' d'acqua e una birra si dovevano fare 6 file. SEI. Non è uno scherzo.
Qui si mangia e si beve, il pico non manca. Pensavamo di trovare Il Trio ma nemmeno l'ombra.
Elisa cede sotto i colpi del rosato salentino lasciato dai parenti di BB. ME trattiene a stenti il Vecio Padan che è in lui. La serata si è conclusa a suon di taranta e pizzica. Verso le due lasciamo Cannole. All'arrivo guardiamo le stelle e poi tutti a nanna.

VOTO A VALENTINO ACCELLERINO AUGIAS: 7.5/10 assegnato da EL in autonomia assoluta.

Nessun commento: