9 dicembre 2008

BEST ANIME EVER - Proclamazione

Lo sapevate già, vero? In fondo il risultato è lì da un po' di giorni.
I Cavalieri dello Zodiaco, dopo uno scontro fratricida, ha vinto questo lunghissimo "BEST --- EVER" targato Pinacrew.
Prima di tutto volevamo ringrazie quanti hanno sostenuto il sondaggio a suon di voti.
In seconda battuta vi possiamo dire che "Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra" è giunta al quarto posto, battuta nella finalina da "Holly e Benji" per 23 a 13. Al secondo posto invece "Kenshiro", che soccombe ai vincitori assoluti con solo quattro punti di scarto, 22 a 18.
E ora dobbiamo rendere onore a chi ha vinto l'interminabile lotta.




Quanti pomeriggi avete trascorso in compagnia di questa sigla? Quanto avete aspettato per l'inizio di questa canzone, che portava con sé una nuova puntata dell'anime?
Era il 1990 quando l'anime è approdato in Italia, con i suoi 114 episodi. "I Cavalieri dello Zodiaco" è suddiviso in 3 serie:
  • La prima racconta della battaglia galattica, della sfida con i cavalieri d'argento e, infine, della famosissima conquista delle 12 case contro i cavalieri d'oro.
  • La seconda serie racconta dei guerrieri di Asgard.
  • La terza serie è invece ambientata nel mondo degli abissi e i nostri eroi affrontano i cavalieri di Nettuno.
Recentemente (si parla del 2002), grazie all'intraprendenza di alcuni disegnatori francesi, si è deciso di continuare la trasposizione televisiva del manga realizzando la serie di Hades. In tutto sono stati creati 31 OAV (anime rilasciati direttamente per il mercato dell'home-video) e la serie è stata divisa in tre parti: Chapter Sanctuary, Chapter Inferno e Chapter Elysium.
Se non aveste avuto modo di leggere il manga di questa ultima serie, o di visionare l'anime, vi informo che Italia 1 lo sta trasmettendo ogni domenica mattina.

Insomma.
Siete contenti del risultato? Sappiamo che molti bellissimi anime (sotto ogni punto di vista) sono stati eliminati senza poter mostrare il loro valore. Però dovrete ammettere che "I Cavalieri dello Zodiaco" rappresenta forse il miglior anello di congiunzione tra chi è cresciuto con le serie tv dei robottoni e chi invece è abituato a nutrirsi di pane e saiyan.

Questa serie tv è forse una di quelle che ha maggiormente fatto breccia nel cuore di noi ex-bambini, e il risultato del sondaggio non ne è che una prova.
Altra prova? Provate a vedere quanto il vostro cervello si ricorda della trama dell'anime! Su questo sito potrete partecipare a un bel quiz sui Cavalieri diviso in 5 livelli. Chissà che non riusciate addirittura ad acquisire il settimo senso!

Detto questo.. sigla di chiusura! Vi proponiamo la primissima canzone d'apertura. Fate attenzione al testo, davvero "importante" per un prodotto destinato ai ragazzi e ai più piccoli. ..a dimostrazione di come le sigle, una volta, fossero prese sul serio e non, come le attuali, realizzate con un'accozzaglia di parole su una base da discoteca.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Esigo che si ricontino le schede!

Brogli!

Facinorosi!

Anonimo ha detto...

Non poteva esserci esito più giusto!!!

Vorrei far notare l'ignoranza di certa gente che scrive dei test che dovrebbero valutare le persone, mentre invece sono pieni di cagate pazzesche. Chi mi viene a dire che i cavalieri di bronzo sono 11 lo smembro!!!

Anonimo ha detto...

Dunque... a parte i 5 protagonisti, ME si ricorda di Asher, cavaliere dell'unicorno, che secondo ME aveva un potenziale clamoroso, poteva essere usato come l'amico/nemico di Pegasus col quale condivideva il fatto di avere un membro grande quanto quello di un equino, ma purtroppo questa storyline non è mai stata presa seriamente in considerazione dai realizzatori della serie (scherzi a parte io avrei cercato di dare un ruolo più importante anche a lui e agli altri cavalieri di bronzo invece di inventarsi puttanate come i cavalieri d'acciaio con le armatura da robottone), Gerchi (scritto come si legge) dell'orsa e quello del serpente (si chiamava Aspidex?). Altri in effetti non me ne vengono in mente.

Anonimo ha detto...

Fan dei cavalieri... sembrano proprio 11 in effetti...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalieri_di_bronzo

riporto il passaggio saliente:
Esistono in tutto 52 armature di bronzo, molte delle quali ancora sconosciute.
In ordine di apparizione nel fumetto originale di Masami Kurumada, i Cavalieri di bronzo sono:
Pegasus (Seiya di Pegaso)
Asher (Jabu dell'Unicorno)
Gerki (Geki dell'Orsa Minore)
Ban (Ban del Leone Minore)
Cristal il Cigno (Hyoga del Cigno)
Aspides (Ichi dell'Idra)
Sirio il Dragone (Shiryu del Drago)
Andromeda (Shun di Andromeda )
Phoenix (Ikki della Fenice)
Black il Lupo (Nachi del Lupo)
Nemes (June del Camaleonte)

Anonimo ha detto...

Se leggevi un po' più su c'è scritto che sono in tutto 52 e non ammetto repliche. E poi mi si chiede a che colpo corrisponde "il sacro leo"... cazzo, leone ha due colpi: lightning bolt e lightning plasma e nel cartone dice sempre la stessa frase! Pensavo che lightning volt fosse un tranello da pivelli (che nome del ciula è lightning VOLT? allora voglio un thunder ampere...).

Anonimo ha detto...

Geeno, l'ho letto e l'ho anche riportato nel mio commento.

Sono 52 le armature di bronzo, ma nel manga originale ne compaiono solo 11.

Che poi il test lasciasse il tempo che trova son d'accordo.

Anonimo ha detto...

Grandissssssssimi!!!!!
Concordo pienamente :D

PS: io tempo fa avevo detto che erano i Cavalieri i Best Anime, la prossima volta fate affidamento sui miei poteri da veggente!