13 dicembre 2008

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi [by DP]

Le Trung, scienziato canadese di origine vietnamita, ha creato la donna-robot Aiko (愛子, combinazione di Ai" amore e "ko" giovane).
Secondo Le, realizzatore sia dell'hardware che del software, Aiko è in grado di riconoscere voci, facce, movimenti e oggetti. Aiko può anche risolvere problemi matematici mosratigli visualmente, grazie al sistema B.R.A.I.N. (Biometric Robot Artificial Intelligence Neural System) che le conferisce la capacità di imparare nuove informazioni dall'ambiente che la circonda. L'androide può parlare giapponese e inglese, con più di 13,000 frasi in database. Aiko possiede molti sensori nel suo corpo per interagire con le persone quando viene toccata, Aiko è in grado di percepire il dolore e da esso imparare ed evitarlo.

Secondo i tabloid britannici Aiko, devota e servizievole, sembra sappia anche raggiungere l'orgasmo. Aiko, che ha tratti orientali (151 cm - 30 kg), e' anche gentile con la suocera, pulisce la casa e sa dare indicazioni stradali.

Le Trung, 33 anni, ha speso 14mila euro per crearla, e ora dice di essere soddisfattissimo: "Aiko non ha bisogno di vacanze, di mangiare, o di riposo. Lavora quasi 24 ore al giorno. E' la donna perfetta".


1 commento:

Anonimo ha detto...

I robot.