1 dicembre 2008

Un conflitto lacerante [by EL]

Pubblico o non pubblico? Pubblico o non pubblico?
Sapete che adoro i Simpsons, ma qui si attacca l'amata Apple.
Cosa fare?

Ok, se mi state leggendo ormai ho pubblicato.
L'ultima puntata USA dei Simpsons ha visto la creazione della Mapple, che, a quanto pare, produce aggeggi come MyPod, MyPhone e MyCube.
Il video è completamente in inglese, ma penso che possiate seguirlo abbastanza bene.



Vorrei però farvi notare come Steve Mobs, a detta di Bart, pensa che chi acquista prodotti Mapple sia un idiota che spende 500 dollari per un telefonino con impresso il disegno di un frutto. Mobs, in fondo, spende 8 dollari per costruirli e ci piscia pure sopra! Con la fortuna guadagnata ha investito tutto nella compagnia del suo fidanzatino, Bill Gates..

Inoltre, avete visto come Jeff "L'Uomo dei Fumetti" Albertson distrugge il mega schermo? Chi ha studiato un po' di pubblicità non ha avuto una sorta di déjà vu?
Beh, in ogni caso la Apple, 25 anni fa circa, ha realizzato questo spot per pubblicizzare l'arrivo del computer Machintosh e mostrare come l'anno 1984 non sarebbe stato come il 1984 di Orwell.



Volete di più?
In Futurama c'era già stata la parodia di questa pubblicità (per sponsorizzare la PlanEx). Purtroppo non ho trovato il video su YouTube, quindi vi lascio qui il link a un altro sito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bart è assolutamente il numero 1.
Pochi cazzi.