28 febbraio 2009
27 febbraio 2009
Un modo facile e pratico per farsi dei pop corn [buBBa]
P.S.: Non so quanto sia vero provvederemo a testare nei laboratori pinacrew per verificare l'attendibilità del video
26 febbraio 2009
LOST - 5x07 - The Life and Death of Jeremy Bentham [by EL]
Purtroppo niente appuntamento in Pinta questa settimana, dato che è stata prenotata per un importante convegno dal titolo "Esami il sabato mattina. E' legale?".
La Pinacrew non se la sente però di lasciarvi senza un piccolo riassunto della nuova puntata di LOST e decide quindi, per l'occasione, di rivelarvi completamente la vita e la morte di Jeremy Bentham. State attenti, perché una volta che avrete finito di leggere non avrete più motivo di guardare la puntata!
Jeremy Bentham (15 febbraio 1748 - 6 giugno 1832) è stato filosofo e giurista inglese.
Bentham nacque a Spitalfields, Londra, in una ricca famiglia Tory. Era un bambino prodigio e, bambino, fu trovato seduto alla scrivania del padre, intento a leggere una storia dell'Inghilterra in più volumi. Cominciò lo studio del Latino a soli tre anni.
Frequentò la Westminster School e nel 1760 fu mandato dal padre al Queen's College di Oxford, dove raggiunse il grado di Bachelor nel 1763 e di Master nel 1766. Ricevette una formazione da avvocato e (anche se non praticò mai) fu ammesso all'attività forense nel 1796. Rimase profondamente frustrato per la complessità del corpus giuridico inglese, che soprannominò "the Demon of Chicane".
Tra le sue tante proposte per riforme legali e sociali: un progetto per la costruzione di una prigione, che egli chiamò Panopticon. Benché non abbia avuto realizzazione pratica, l'idea influenzò significativamente le successive generazioni di pensatori. Il filosofo francese del ventesimo secolo Michel Foucault attribuiva al Panopticon il ruolo di paradigma di riferimento per tutta una serie istituzioni penitenziarie del diciannovesimo secolo.
Bentham intratteneva corrispondenze con molte persone influenti. Adam Smith, per esempio, fu contrario a porre un limite legale ai tassi di interesse, prima che le argomentazioni di Bentham lo convincessero del contrario. In seguito alla corrispondenza con Mirabeau e altri capi della Rivoluzione Francese, gli venne conferita la cittadinanza onoraria francese, benché Bentham sia stato un critico feroce del principio rivoluzionario dei diritti naturali e della violenza che dilagò dopo la presa del potere da parte dei Giacobini (1792).
Nel 1823, insieme a John Stuart Mill, fondò la Westminster Review, il periodico del movimento "Radicale"; attraverso questa pubblicazione, insieme ad un gruppo di giovani discepoli, esercitò una notevole influenza nella vita pubblica inglese.
Frequentemente, Bentham è associato alla fondazione dell'Università di Londra, specificatamente dell'UCL (University College London), malgrado avesse già 78 anni all'apertura dell'UCL, nel 1826, e lui non avesse partecipato attivamente alla sua costituzione. Comunque, è probabile che, senza la sua ispirazione, l'UCL non sarebbe stata fondata in quel periodo. Bentham credeva fortemente che l'educazione dovesse essere fruibile il più largamente possibile, e in particolare anche a chi non apparteneva alle classi sociali superiori o alla Chiesa, criteri che erano invece indispensabili per gli studenti di Oxford e Cambrdige. Dal momento che l'UCL fu la prima Università inglese ad ammettere tutti, senza distinzione di razza e credo politico o religioso, essa fu decisamente coerente con la visione di Bentham, il quale inoltre patrocinò la nomina di uno dei suoi allievi, John Austin come primo Professore di Giurisprudenza nel 1829.
Come richiesto nel suo testamento, il suo corpo fu preservato e conservato in una cassa di legno, chiamata la sua "Auto-Icona", all'University College London. L'Auto-Icona è conservata alla fine del chiostro sud della parte principale del College e può essere visitata. Ciò ha portato alla nota, ma falsa, storia secondo cui l'Auto-Icona verrebbe occasionalmente portata alle riunioni del College Council (in cui Bentham risulterebbe "presente ma non votante"). L'Auto-Icona ha sempre avuto una testa di cera, dal momento che il capo di Bentham fu gravemente danneggiato nel processo di preservazione.
(grazie a wikipedia.it)
25 febbraio 2009
Vendesi [by ME]
A proposito, il mio collega mi ha passato una foto dell'oggetto per farvelo vedere (OH!). La foto è questa, ma io l'acquascooter proprio non lo vedo... mi avrà mandato la foto sbagliata?
Transformers - nuovo video virale [by EL]
Fidatevi, prima o poi qualcosa succede nel video. E sembra proprio che abbiamo il primo protagonista maschile, una sorta di impavido Indiana Jones che riuscirà a combattere questi malvagi trans..formers.
24 febbraio 2009
Transformers [by EL]
Ma in questo caso no. Il film sarà un gran successo ai botteghini e sicuramente la critica non potrà fare a meno di considerarlo uno dei migliori del 2009.
Sto parlando di Transformers.
Ecco il video virale con il quale è stato presentato al pubblico.
Ricordate, sono già in mezzo a noi.
And the winner is... [by ME]
Dopo le lusinghiere recensioni della Pinacrew a quello che è stato uno dei 3 o 4 film più apprezzati e più citati sulle pagine di questo blog nel corso del 2008, la bella Penelope si aggiudica il premio di migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione di "Vicky Cristina Barcdelona" alla cerimonia degli Oscar 2009.
Seppur indignati con l'academy per non aver premiato Scarlett con il premio di migliori "tette protagoniste" e per non aver insignito il Maestro del titolo di "Maestro punto e basta" 2009, Pinacrew rende omaggio al fascino conturbante della Cruz con questa foto che la ritrae, appunto, con il Grande Maestro.
(Photo Agency)
Ok, saremmo stati più "sul pezzo" pubblicando ieri.
Ma chissene, siamo Pinacrewer, mica giornalisti!
23 febbraio 2009
Guitar Hero, versione per Mac OS X [by EL]
Naturalmente mantenendo tutto il design e l'immediatezza d'uso tipica dei prodotti Macintosh, come dimostra la specialissima chitarra in vendita con il videogioco!
22 febbraio 2009
Role Models, prossimamente Pina-Tour [by EL]
L'AVETE VISTO?!? E' PROPRIO LUI!!!
Purtroppo sembra che il film uscirà a maggio negli States. Quindi, a meno di una release mondiale, dovremo aspettare un po' di mesi prima di vedere su grande schermo uno dei nostri miti.
Da notare, inoltre, come sia presente una delle attrici a mio eroticlounge parere più sexy del panorama mondiale. Elizabeth Banks.
Da notare, infine, che nel film è presente anche Nate Williams, giocatore dei New York Knicks.
Esperimenti esilaranti [By TP]
Business Innovation [by DP]
Infatti, dovete sapere che
* Se pagate 7 dollari avete diritto a al download di Since 1972, il suo nuovo album.
* Con 15 dollari, oltre al download vi verrà inviato anche il CD/DVD.
* Con 50 le cose si fanno interessanti. Josh vi chiama a casa e vi dice grazie per l’acquisto, e potete fargli una critica dell’album.
* Con 250 si aggiunge anche un pranzo al fast food e una pelle di tamburo firmata con le bacchette.
Questa escalation continua ancora ed ancora, includendo una sessione in una vasca di privazione sensoriale assieme a Josh, una sbronza colossale completa di taglio di capelli reciproco (!!!), e vari massaggi ai piedi. Se offrite 75.000 dollari, poi:
* Il CD/DVD firmato e una T-shirt.
* Andate in tour con Josh per qualche data.
* Josh scriverà e registrerà un EP di 5 canzoni sulla vostra vita e le vostre gesta.
* Potete portarvi a casa una delle sue batterie, a vostra scelta.
* Potete prendere funghi allucinogeni e fare un giro per Hollywood nella Lamborghini di Danny dei Tool. Suppongo non vi sia permesso guidare, però…
* Josh suonerà nella vostra band per un mese.
* Alternativamente, il batterista potrebbe diventare il vostro personal assistant per un mese.
* Una gita a Tijuana in cui il batterista promette di mostrarvi “Come si fa” (ma non dice cosa).
* Potrete prendere una lezione di trapezista con Josh e Robin Finck dei NIN, la cui moglie sarà anche costretta a prepararvi le lasagne.
letto su: trackback.it
In caso di incendio [by EL]
Lost writers! [by ME]
Attenzione allo spoiler!!!
Povia... [by HRS]
Non parliamo del Povia-pensiero sull'Amore omosessuale (mi auguro non freghi un cazzo a nessuno).
Non parliamo del Povia-pensiero sull'Amore eterosessuale (mi auguro non freghi un cazzo a nessuno).
Non parliamo del testo di "Luca era gay" di Povia (evitiamo di strumentalizzare il testo di una canzone che come tale va valutata, non come un manifesto ideologico, politico o sociologico).
Non parliamo della reazione (giusta o esagerata) dell'Arcigay in merito al testo di "Luca era gay" (evitiamo di strumentalizzare il testo di una canzone che come tale va valutata, non come un manifesto ideologico, politico o sociologico. Sia in un senso che nell'altro).
Non parliamo dell'intervento (giusto, esagerato o sbagliato) di Grillini, presidente dell'Arcigay, in diretta dopo la prima esibizione di Povia a SanRemo 2009 (evitiamo di strumentalizzare il testo di una canzone che come tale va valutata, non come un manifesto ideologico, politico o sociologico. Sia in un senso che nell'altro)
Ogni Pinacrewer ed ogni lettore avrà una propria opinione sul vlore artistico e "simbolico" (o assenza di essi) di tutto quanto sopraccitato, ma questo blog non è di certo il luogo per parlarne.
Direte voi "ma che cazzo ci scrivi a fare allora?"
"Esatto", rispondo io, "Avete ragione, tutto quanto fin qui scritto era solo un'introduzione al tema principale di questo post: veniamo al dunque".
Quando canta e SOPRATTUTTO quando ANSIMA AL MICROFONO, questa ragazza, Monia Russo, fa anche a voi un sesso pauroso o sono come al solito io ad essere vittima del fascino delle musiciste dotate?
Foto Ap, Corriere della Sera
21 febbraio 2009
Dj DP [By Elena]
Separati alla nascita #38 [by ME]
The Lamp Post
20 febbraio 2009
LOST - 5x06 - 316 [by EL]
Dati gli skip temporali del gruppo di Sawyer, i nostri potrebbero anche far ritorno e trovarsi doppioni di se stessi.
Come fare, allora?
Ricordate cosa succedeva nei videogiochi picchiaduro, come Street Fighter, quando entrambi i giocatori selezionavano lo stesso personaggio? Esatto: cambiavano i colori, dei vestiti così come di altre parti del corpo.
La madre corpivendola Mrs. Hawking vuole però di più.
Possiamo in esclusiva mostrarvi alcune foto di come Jack apparirà dopo il "trattamento speciale".
Ankce Locke, pur essendo nella bara, dovrà essere modificato per non incorrere in nessun tipo di problema. La Hawking è una puttanella precisa.
Sayid, invece, non avendo deciso di partecipare al ritorno sull'Isola, è stato semplicemente malmenato. Con 316 legnate in viso.
SIETE TUTTI INVITATI OGGI, VENERDI' 20 FEBBRAIO, A SEGUIRE LA NUOVA PUNTATA DI LOST, IN HD, ALLA PINTA. APPUNTAMENTO ALLE ORE 21.00, INIZIO PUNTATA ALLE 22.00!!
19 febbraio 2009
Impariamo insieme...il kamasutra [buBBa]
Ma vestiti cazzo! [by ME]
Polo: nuove mode [by GM]
E lo ringrazio per avermi fatto incontrare questo figo, così contemporary, con ben 5 polo una sull'altra. Mamma mia, mi gira la testa ogni volta che lo vedo.
..E mi ha fatto dimenticare un mio vecchio amichetto, così superato, con solo 4 polo una sull'altra. ..Che oltretutto, recentemente, si è anche dato all'altra sponda, uff!!!
18 febbraio 2009
Impressioni di Sanremo [by TP]
ieri sera si è aperto il Festival di Sanremo e stamattina in tutti gli uffici e sui tram ci si scambiava opinioni su quali fossero le canzoni più belle presentate quest'anno (...?).
Io che il festival non l'ho neppure visto sono rimasto molto colpito dalla canzone di Iva Zanicchi. Io voto per lei!
Qui vi lascio il testo sul quale potete riflettere.
Ti voglio senza amore
Senza una dipendenza e la morale persa
Nel labirinto che c’è dentro al cuore
Ti voglio senza amore
Perché non sia in perdenza
Il mio senso di incoscienza e per non farmi male…
Ti voglio senza amore
Ti voglio senza niente
Sentirti fino in fondo
Per non averti in mente
Perché non me ne importa di quello che farai dopo di me…
Ti voglio senza amore
Perché mi fa più effetto
Averti dentro un letto che pensarti con faso pudore
Però ti tengo stretto finchè non mi farai gridare… sì… si
Ti voglio senza amore
Ho perso troppo tempo
A dare agli altri tutto restando sempre vuota dentro…
Ti voglio senza amore perchè una volta tanto io voglio pensare a me… a me …
Ti voglio senza amore , quel tanto che mi basta
Ad inventarmi un trucco, per perdere la testa
Amare le tue mani, ed il tuo corpo acceso su di me…
Ti voglio senza amore, ma dammi tutto il resto
Fai quello che ti piace, però non finire presto
Ti voglio senza amore , ti voglio solamente…
Mi basta che mi trovi, che ci proci, che ti muovi e che tu voli…
Come faccio io con te…
Ti voglio senza amore, amore…
La Guerra dei Mondi [by DP]
Ah ci stavamo quasi dimenticando di dirvi a cosa servono le due applicazioni... a creare flautolenze!
letto su podmania.it
17 febbraio 2009
16 febbraio 2009
Ancora! [by EL]
(clickate sull'immagine per vedere una versione più grande)
15 febbraio 2009
Il nostro fighter preferito [by ME]
Dalla Russia con furore: Viacheslav Datsik
Go! Go! Go!
14 febbraio 2009
Auguri Minerva! [by Blogger Traditore]
Mettiamo i citofoni piu alti [buBBa]
SHE-MAN [by EL]
Auguri Federica! [by Blogger Romanticone]
13 febbraio 2009
MAPORCOCAZZO! apertaparentesiquadraby MEchiusaparentesiquadra
Ma andate a fare la cacca! Ma siete tutti stupidi che non sapete l'inglese?
Ma siete tutti digitaldivisi che non scaricate le puntate di Lost?
Ma siete tutti così... boh, non mi viene il termine... va beh, siete tutti così tanto "qualcosa" che non avete mai importato Lost e non sapete cosa sia?
Sì, va beh, ma catsaw, ma io mi appello a chi ha un amico in korea!! Mandategli una virtualdubbata della scena... dai, ma fategliela tradurre!
E invece no. Vi odio tutti.
Faffangulo.
Andate ad esplodere.
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Prima che vi faccia esplodere John.
Il grafico a racchetta di ping pong [buBBa]
Capra! [by ME]
Una volta mi dissero... [by ME]
LOST - 5x05 - This Place Is Death [by EL]
- Gli altri vanno a vedere a cosa è dovuta tanta confusione.
- Jin incontra i suoi vecchi compagni.
- Coniglio al curry e riso alla cantonese per tutti.
- Arriva Renato Pozzetto che urla: "Ma è possibile che tutte le volte che muore un gatto tu mi cucini il coniglio?".
- Compare la scritta MARGHERITA, bianca, su sfondo nero.
..SIETE TUTTI INVITATI OGGI, VENERDI' 13 FEBBRAIO, PER ASSISTERE ALLA PUNTATA 5x05 DI LOST!! APPUNTAMENTO ALLE 21.00, CHIUSURA ANTICIPATA ORE 00.00!!
12 febbraio 2009
E se la chiave fosse Daniel? [by EL]
Forse. Un misterioso utente ha lasciando nei meandri della rete la seguente teoria:
"Sawyer sarà costretto ha farsi amputare un dito del piede, rimanendo con quattro dita. A seguito di un viaggio temporale si ritroverà in un'epoca molto antica, dove potrà compiere un eroico gesto, tanto da essere considerato come un dio. Un dio dal piede con quattro dita". Sì: chi è riuscito ad arrivare a questo pensiero ha davvero molta immaginazione.
Ma andiamo avanti.
Oggi ho trovato questo poster promozionale della Quinta Stagione.
Purtoppo, pur essendo molto bello, non è quello ufficiale che finirà sulla custodia dei DVD.
Cosa molto strana sta nel fatto che la ABC ha chiaramente impedito che, di questo poster, si distribuisse la versione HD. Per qualche ora, su alcuni blog, è però successo e quindi molti fan hanno potuto accaparrarsi una foto (come quella che ha portato il nostro DP a vincere il quiz). Ma i siti più fidati dell'ABC stessa, come E! Online (Damon e Carlton, i due produttori principali di LOST, chiacchierano di continuo con questo network e si fidano per la loro politica anti-spoiler) o DarkUFO (messo sotto controllo da quando, per le ultime due stagioni, ha pubblicati i riassunti delle ultime puntate con settimane d'anticipo), sono ancora, da dicembre, bloccati dall'inserire una versione ad alta definizione.
Ma insomma, cosa c'è da nascondere?
Il lavoro scriteriato di un fotografo (che non si è accorto di alcuni errori con Photoshop)? Perché, allora, non ritirare l'immagine (almeno nei canali preferiti dall'emittente ABC) e aggiornarla?
A qualcuno (anche a me) piace pensare che dopo la messa in onda di un episodio di questa stagione sarà consentito pubblicare in HD questo famigerato poster, contenente un bel easter egg per tutti gli appassionati.
Ma che rivelazione sarà presente in questo famigerato episodio? A qualcuno (anche a me, ora) piace pensare a questa.
LOST Quiz! [by EL]
(che poi magari errore non è, bensì super-mega-indizio)
Premio: 4 punti (non 5, mi spiace) per chi indovinerà!! Stasera potrei anche darvi un aiuto..
[scusate, ma non trovo immagini più grandi. probabilmente è fatto apposta]
Visioni, scontri ed incontri [by MEL]
Bionda, occhi verdi, guida la Smart davanti a me e parla sorridente con la sua amica. Ecco come uno specchietto retrovisore può cambiarti la giornata.
Che bel mond! Ecco, la pipassa!!!
EL to ME:
Mora, occhi panterati, esile, condividevo con lei, a metri di distanza, l'attesa del treno. Ieri sera, al ritorno, i nostri passi si incrociano in stazione. Il suo sorriso a malapena trattenuto accende in me un sorriso da squalo.
Che bel mond! Ecco, la pipassa!!!
ME to EL:
Bionda, tristemente sovrappeso, denti gialli da tabagista, talvolta odora di spogliatoio. Sta nella stanza accanto alla mia. Ecco come la vista di un capufficio ti può cambiare di nuovo la giornata.
Porcu d'un mond! Che gnutârlàsa!
Il trucchetto della nonna! [by EL]
Perché questa confidenza da Caro Diario? Perché Google ha messo in circolazione, in Giappone, uno spot per il browser Chrome in stile "Arkanoid".
11 febbraio 2009
Teorema Fondamentale, part 2 [by EL]
In un passaggio eravamo arrivati a dire che le donne sono soldiˆ2. Dato che sappiamo che i soldi sono la radice di tutti i mali, avremo soldi = √male.
Ma se donne = soldiˆ2 e soldi = √male, allora sarà che donne = male.
Le donne sono maligne!!
SH*T! [by EL]
La forza... del blues [by ME]
Quando Star Wars incontra l'armonica.
Mogwai @ Rolling Stone Milano [by TP]
Arrivati con calma e rifocillati con un kebab, entriamo nel locale e prendiamo posizione ad un metro e mezzo circa dalla transenna.
Aprono gli Errors, gruppo di Glasgow niente male, stile simile ai Mogwai, molto meno rumoroso e con un batterista a mio avviso più bravo. Su una canzone fanno un video con la loro telecamera e EL gli da il benvenuto mostrandogli il simbolo internazionale.
Dopo meno di un'ora di Errors entrano i Mogwai. Hanno l'aspetto dell'immagine a fianco... Anche se in realtà somigliano un po' di più a questa versione:
Cominciano subito bene con "I'm Jim Morrison, I'm dead", primo pezzo dal loro nuovo album, e continuano riprendendo brani dai loro vecchi album. La scaletta è questa:
# i'm jim morrison, i'm dead
# hunted by a freak
# friend of the night
# mogwai fear satan
# scotland's shame
# i know you are but what am i?
# i love you, i'm going to blow up your school
# the precipice
# summer
# thank you space expert
# 2 rights make 1 wrong
# we're no here
Pausa
# like herod
# batcat
Alcune considerazioni: prima di tutto gli scozzesi han preferito del vino rosso alle birre offerte dal locale (Peroni), come dargli torto! Attimi memorabili quando si sono messi a ridere per lo strano modo di ballare di un tipo proprio davanti a noi. Un applauso anche a un fotografo incapace che ha creato scompiglio per riuscire ad ottenere una buona posizione di fuoco che gli è servita solo a rendersi ridicolo agli occhi nostri e di due donzelle di fianco a noi.
Con questo vi saluto e mi scuso per la lunghezza del post.
10 febbraio 2009
Nerd è bello? [by VP]
White and Nerdy by "Weird Al" Yankovic
per una versione a più elevata qualita ecco il link:
White and Nerdy by "Weird Al" Yankovic
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità [buBBa]
Brokeback Mountain 2 - The Fur Traders [by EL]
Nel cast del film, girato in segreto e in procinto di giungere nelle sale USA, attrici famose come Jessica Alba, Halle Berry, Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Eva Longoria, Jessica Simson, Brittany Murphy e Sara Foster.
Pronti con i biglietti?