11 febbraio 2009

Mogwai @ Rolling Stone Milano [by TP]

Buongiorno a tutti. E' con la testa ancora un po' in crisi che faccio il riassunto della serata milanese di ieri mia e di EL.
Arrivati con calma e rifocillati con un kebab, entriamo nel locale e prendiamo posizione ad un metro e mezzo circa dalla transenna.
Aprono gli Errors, gruppo di Glasgow niente male, stile simile ai Mogwai, molto meno rumoroso e con un batterista a mio avviso più bravo. Su una canzone fanno un video con la loro telecamera e EL gli da il benvenuto mostrandogli il simbolo internazionale.
Dopo meno di un'ora di Errors entrano i Mogwai. Hanno l'aspetto dell'immagine a fianco... Anche se in realtà somigliano un po' di più a questa versione:
Cominciano subito bene con "I'm Jim Morrison, I'm dead", primo pezzo dal loro nuovo album, e continuano riprendendo brani dai loro vecchi album. La scaletta è questa:

# i'm jim morrison, i'm dead
# hunted by a freak
# friend of the night
# mogwai fear satan
# scotland's shame
# i know you are but what am i?
# i love you, i'm going to blow up your school
# the precipice
# summer
# thank you space expert
# 2 rights make 1 wrong
# we're no here

Pausa

# like herod
# batcat

Alcune considerazioni: prima di tutto gli scozzesi han preferito del vino rosso alle birre offerte dal locale (Peroni), come dargli torto! Attimi memorabili quando si sono messi a ridere per lo strano modo di ballare di un tipo proprio davanti a noi. Un applauso anche a un fotografo incapace che ha creato scompiglio per riuscire ad ottenere una buona posizione di fuoco che gli è servita solo a rendersi ridicolo agli occhi nostri e di due donzelle di fianco a noi.
Con questo vi saluto e mi scuso per la lunghezza del post.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma è come nei film?

Nel senso che se dai da mangiare ai Mogwai dopo la mezzanotte si trasformano in qualcosa di mostruoso... tipo una BoyBand?