Dopo un'estenuante stagione di fantabasket, i team di ME e VK sono arrivati alla finale di questa fantastica prima edizione del torneo.
I Centocelle Cougars di VK hanno chiuso la regular season con un record di 16 vittorie e 4 sconfitte, mentre i Pinarolo Beach Tachamaniacs di ME con 14 vittorie e 6 sconfitte.
Le squadre finaliste, forti di questi score, si sono piazzate rispettivamente al primo ed al terzo posto, sia in classifica generale che in quella della combattutissima Anal Division - Southern Ticinum, i cui 6 team, sono stati tutti promossi ai play-off, contro 2 soli della Fellatio Division - Northern Ticinum.
I Cougars per guadagnarsi l'accesso alla finale hanno sconfitto prima i Certosa Ermines di BB (sfida tra ex-coinquilini) e poi i vincitori della Fellatio Division: i Pavia Lancets di DP.
I Tachmaniacs, invece, hanno messo in riga gli altri team pinarolesi: ai quarti di finale i The Pint Drunkards di EL ed in semifinale i Crazy Kouzu di VP.
Proprio i Crazy Kouzu ed i Pavia Lancets si affrontano nella finale parallela per il terzo posto, che vede i Lancets in possesso di un vantaggio sufficiente a fargli aver già appoggiato un piede sul terzo gradino del podio con una nottata NBA d'anticipo.
Tornando alla sfida per il primato, gli esperti di statistiche ci ricordano che tra Centocelle e Pinarolo Beach ci sono 2 precedenti in stagione: alla quarta giornata hanno vinto i ragazzi di ME, mentre alla quindicesima è stato il team guidato da VK ad avere la meglio.
La sfida è combattutissima, la vittoria si giocherà davvero su pochissimi punti e soltanto le partite di questa notte decreteranno il verdetto finale.
Tim Duncan e Dight Howard, capitani e "fantasy-point-maker" rispettivamente dei Coguari e dei Tachamaniaci lanciano la sfida come meglio sanno fare... DUNK!
foto: NBA.com
Nessun commento:
Posta un commento