Si sente spesso dire che Steve Nash, play maker dei Phoenix Suns (ma soprattutto dei Pinarolo Beach Tachamaniacs, freschi di anello Pinacrew) ed ex MVP della stagione NBA (riconoscimento ottenuto nella stagione 2004/2005 e bissato in quella successiva), se non avesse giocato a basket avrebbe potuto sfondare in qualsiasi altro sport: football americano, baseball, golf, hockey... ed anche nel calcio.
Sì, Steve avrebbe avuto tutti i numeri per affermarsi ai massimi livelli anche in quello sport che negli States chiamano soccer.
E questo video ne è la prova lampante!
Joe Cole, Alessandro Del Piero, Kakà, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Thierry Henry... tutti "tunnellati" a dovere!
Certo, c'è da dire che gli ultimi tre non l'hanno presa con filosofia... :-)
Tornando al filmato, ai più attenti non sarà sfuggito che le immagini indugiano su alcuni famosi marchi sportivi...
Che sia nato un mega-marchio che pubblicizza di tutto un po'?
Che sia un'ammissione da parte delle suddette marche dell'esistenza di un cartello per cui tutti i loro prodotti costano uguali? (ah, no, questo è il caso della telefonia in Italia, mi sono lasciato prendere la mano, scusatemi)
Che i pubblicitari si siano bevuti il cervello?
Niente di tutto questo. Lo spot reclamizza un'iniziativa meritevole chiamata "Football For Good" promossa dalla Steve Nash Foundation e volta ad aiutare i bambini africani e le loro famiglie a vivere un'infanzia degna di questo nome.
Certo, sappiamo tutti che i problemi dell'Africa stanno a monte, sono di natura politica ed economica e soggiacciono agli interessi dei governi e delle multinazionali e talvolta anche delle religioni.
L'iniziativa della Fondazione, come tutte le altre iniziative di questo genere, di certo non può bastare per risolvere i problemi di un continente immerso nella merda fino al collo.
Per fare quello servirebbe una presa di coscienza collettiva di tutti gli uomini e le donne di questo mondo... ma sono proprio queste iniziative che aiutano a regalare una speranza, per quanto piccola, a chi ne ha davvero bisogno e, soprattutto, ad aprire un po' gli occhi di chi, invece, se la passa decisamente meglio.
Bravo Steve!
Pinacrew approved!!! :-)
Sì, Steve avrebbe avuto tutti i numeri per affermarsi ai massimi livelli anche in quello sport che negli States chiamano soccer.
E questo video ne è la prova lampante!
Joe Cole, Alessandro Del Piero, Kakà, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Thierry Henry... tutti "tunnellati" a dovere!
Certo, c'è da dire che gli ultimi tre non l'hanno presa con filosofia... :-)
Tornando al filmato, ai più attenti non sarà sfuggito che le immagini indugiano su alcuni famosi marchi sportivi...
Che sia nato un mega-marchio che pubblicizza di tutto un po'?
Che sia un'ammissione da parte delle suddette marche dell'esistenza di un cartello per cui tutti i loro prodotti costano uguali? (ah, no, questo è il caso della telefonia in Italia, mi sono lasciato prendere la mano, scusatemi)
Che i pubblicitari si siano bevuti il cervello?
Niente di tutto questo. Lo spot reclamizza un'iniziativa meritevole chiamata "Football For Good" promossa dalla Steve Nash Foundation e volta ad aiutare i bambini africani e le loro famiglie a vivere un'infanzia degna di questo nome.
Certo, sappiamo tutti che i problemi dell'Africa stanno a monte, sono di natura politica ed economica e soggiacciono agli interessi dei governi e delle multinazionali e talvolta anche delle religioni.
L'iniziativa della Fondazione, come tutte le altre iniziative di questo genere, di certo non può bastare per risolvere i problemi di un continente immerso nella merda fino al collo.
Per fare quello servirebbe una presa di coscienza collettiva di tutti gli uomini e le donne di questo mondo... ma sono proprio queste iniziative che aiutano a regalare una speranza, per quanto piccola, a chi ne ha davvero bisogno e, soprattutto, ad aprire un po' gli occhi di chi, invece, se la passa decisamente meglio.
Bravo Steve!
Pinacrew approved!!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento