7 luglio 2009

LOST @ Roma Fiction Fest [by EL]

Avevamo mandato il nostro corrispondente romano VK, ma probabilmente data l'assenza della stessa Evangeline Lilly all'incontro del Roma Fiction Fest, possiamo immaginare cosa sia successo..

Anyway.
Giunta alla sua terza edizione, Roma Fiction Fest ha aperto i battenti ieri, presentando in cartello l'appuntamento più atteso per il secondo giorno, cioè oggi. Pochi fortunati hanno potuto infatti vedere dal vivo, per un'oretta e mezza, i due sceneggiatori principali di LOST, Cuse e Lindelof, il "regista-capo" nonché produttore Bender e l'attore Matthew Fox.... Shepard?
L'intervista, pur divertente e interessante, non ha portato nulla di nuovo sotto il fronte Sesta Stagione, né per quanto riguarda il Finale della Quinta Stagione, per cui dovremo aspettare il ComiCon di San Diego che si terrà tra un paio di settimane. Anzi, proprio al riguardo della Quinta Stagione, il momento più divertente è stato quando Damon Lindelof ha detto "Voi ancora non avete visto la quinta stagione, perché sarebbe illegale (il pubblico in sala ride), ma c'è una scena in cui Locke cade da un'altezza notevole, e ne abbiamo discusso a lungo". Nonostante tutto, Lindelof si sbaglia: su Sky è stata già trasmessa la puntata "The Life and Death of Jeremy Bentham", a cui penso lo sceneggiatore si riferisca (altrimenti, se fosse la caduta del finale di stagione.. beh, era già presente nella terza serie). Dettagli, comunque.
Se volete leggere un po' di quanto è successo, vi rimandiamo all'articolo di tvblog, mentre se volete vedere qualche video, DarkUfo ci fornisce sempre una mano..

foto di F. Prezioso per Roma Fiction Fest

Nessun commento: