29 luglio 2009

Ti piace vincere facile? [by Bonciboncibobobom]

Guardate questo bel sirenetto in azione.

4 commenti:

Marco Scolé ha detto...

Ma dai, spettacolo!!!

vk ha detto...

che stile impeccabile!!!

EL ha detto...

Vorreste dirmi che è arrivato lì con il suo costumino con il laccio fuori, di fronte a quei due che avevano le super tutine degli sponsor? E che probabilmente avrebbero anche stabilito il recordo del mondo? :)
LOL.
Prendetelo in quel posto.

Wikipedia ha detto...

Eric Moussambani (31 maggio 1978) è un nuotatore equatoguineano.

Eric, soprannominato "l'anguilla" dai media, ha partecipato alle olimpiadi di Sidney del 2000 come unico nuotatore della sua nazione nella gara dei 100 metri uomini stile libero. È passato alla storia perché riuscì a concludere la gara con un tempo di 1'52.72, cioè più del doppio del tempo medio degli altri nuotatori olimpionici.

Dopo una enorme "spanciata" nel tuffo nuotò alla meno peggio i primi 50 metri, con uno stile incredibilmente dilettantesco: gambe larghe e basse, testa sempre fuori dall'acqua e sbracciando a più non posso. Nella vasca di ritorno rischiò seriamente di affogare ed alcuni giudici si stavano tuffando per salvarlo, ma nonostante tutto arrivò alla fine della gara, tra le ovazioni di tutto il pubblico presente.

Eric imparò a nuotare solamente sei mesi prima della gara, allenandosi nella piscina di 22 metri dell'albergo del suo paese, in quanto la Guinea Equatoriale dispone di scarsissime strutture sportive; non aveva inoltre mai visto una piscina olimpionica (da 50 metri) prima di quella in cui gareggiò. Questa prova disastrosa lo rese comunque celebre, venne intervistato dalle televisioni di tutto il mondo e firmò contratti pubblicitari con le maggiori aziende produttrici di attrezzature sportive per centinaia di migliaia di dollari.

Nonostante fosse molto atteso, non poté partecipare alle olimpiadi di Atene del 2004, in quanto non riuscì a qualificarsi.