22 agosto 2009

Diario Sziget #1 [by TPElena]

Primo giorno di Sziget e prime impressioni:
appena approdati sull'isola (ore 10:30) ci imbattiamo in un gruppo di giovani devastati al Mukkacuka... e purtroppo una grossa delusione ci si para davanti agli occhi. Quest'anno la birra ufficiale del festival non è più l'Arany, ma la Dreher che, oltre a non essere un gran che, costa anche il doppio dell'altra! Dopo un lauto pranzo e la prima birra bevuta al festival inizia il pomeriggio musicale. Il gruppo che apre il festival dal palco principale è IAMX, una bella scoperta: mai ascoltati nonstante il nome non fosse nuovo alle orecchie, ma devo dire che hanno fatto un'apertura di tutto rispetto.

Secondo gruppo in scaletta sono i Nouvelle Vague e, lasciatemelo dire, ma che topona non è la cantante bionda!?!? Oltre a questo però fanno anche la loro figura come musicisti.

E' arrivato il turno degli Ska-P, e si ritorna tutti quindicenni. Questa volta la scaletta è diversa dagli ultimi concerti italiani del gruppo (ebbene sì: erano soliti portare scalette identiche anche da un anno all'altro!), anche se non mancano i vecchi successi. Non mancano anche i coglioni scassaminchia che devono pogare per forza su ogni pezzo e con ogni ritmo. Questo ci induce ad indietreggiare per goderci meglio il concerto. Una nota di demerito pesante va al solito cretino che porta la tipa davanti ad un concerto per poi trasformarsi in cavaliere del santo graal per difendere la sua amata da ogni spinta.
Finiti gli Ska-P è la volta degli Snow Patrol. Elena decide di raggiungere un improbabilmente tranquillo Mukkacuka e io (TP) mi godo il concerto. Gruppo simpatico e capace, interagisce col pubblico e rapisce coi suoi pezzi più famosi come "chasing cars" o "you're all I have".

Finito anche questo concerto decidiamo di cambiare palco e ci dirigiamo verso il world music main stage per sentire i Calexico, ma dopo poche canzoni decidiamo che non è roba per noi e, guidati dallo stomaco, ceniamo all'ombra del palco principale con Lily Allen di sottofondo (che sfodera un'improbabile cover di Britney). Finito di cenare in contemporanea con Lily, ci muoviamo verso il palco dove avrebbero dovuto suonare i White Lies, ma la troppa ressa (il palco era al chiuso) ci induce a rinunciare e così giunge al termine la nostra prima giornata di Sziget Festival.

1 commento:

EL ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
DI NUOVO!!!
EL, sei un cretino!!

(qualcuno sa perché)