PERSONAGGI RICORRENTI


CHUCK PALACHUCK
Conosciuto sotto diversi nickname aventi come caratteristica comune la pronuncia (ciùc palaciùc), è il tipico ubriacone del venerdì sera, del sabato sera, del domenica per l'aperitivo. Si presenta senza che nessuno lo voglia, scherza un po' con gli amici, crea situazioni assurde che non saranno ricordate il giorno dopo, soffre di salti temporali dovuti all'abuso di alcool.

E' sconveniente, sempre e comunque, ma, ragazzi, è l'alcool che parla! Tanto che non si sa che tipo di persona sia prima che una birra, un whiskey o un drink (CHI HA PARLATO DI UN DRINK?!) sfiorino le sue labbra.



GAYO MARINAIO
Il nostro principale corrispondente dall'altra sponda. Ed essendo marinaio, il nostro caro GM ci mostra tantissime sponde, alcune delle quali proprio non vorremmo vedere.
Sempre attento ai nuovi aspetti culturali, soprattutto nella parte "cul" più che in quella "turali", il Gayo Marinaio ci delizia di tanto in tanto con commenti sarcarstici che sembrano sempre nascondere doppi sensi. Molte volte, inoltre, si cimenta anche in interessanti post senza peli sulla lingua.
Molti suoi amici, tanti suoi innamorati, son giunti sulla Pinacrew seguendo le piccole pagine di diario che GM regala a tutti noi lettori. Tra questi, il più famoso è forse il Gran Gay Al.

GIOVIN PADANO
Esemplare più giovane del Vécio Padàn, si contraddistingue per una visione del mondo caratterizzata da una linea dell'orizzonte che non riesce a superare i confini del paese in cui abita, per quanto esso sia piccolo.
Ha in camera poster di eroi della storia (anche se della sponda politica opposta alla sua) e di calciatori (della squadra che non ama), che sono giunti sulle sue pareti dopo aver sentito parlare i meno giovani al bar del paese.
Le sue opinioni sono plasmate su quelle degli altri. Rimpiange di non essere nato in un'epoca fatta di fornace e lattrine, quindi porta avanti con grande orgoglio la tradizione del dialetto. In qualsiasi luogo, in qualsiasi occasione. A volte stenta un italianorum che, nelle intenzioni, può richiamare il latinorum di manzoniana memoria.
Il suo romanzo di formazione preferito è "Il Ragazzo di Campagna". Il colore preferito è il verde.
Se leggesse i fumetti avrebbe una passione per Lanterna Verde, ma le uniche lettere su cui si sofforma sono quelle stampate nero su rosa de "La Gazzetta dello Sport".

GRAN GAY AL
Lettore amico (ma anche amico di letto) del Gayo Marinaio, approda sulla Pinacrew per fargli il filo. Molte volte, infatti, i commenti e i post del nostro GM sono accompagnati da più o meno nascoste avances da parte di questo particolare personaggio.
Da un po' non si hanno sue notizie, molti pensano che sia in maternità, altri che sia stato coinvolto in alcuni scandali di prostituzione con politici. Forse la verità sta nel mezzo di due belle chiappe sode, magari accompagnate da solidi pettorali e addominali ferrei, il tutto con una grattata di maroni.






QUELLO CATTIVO
Cattivo, malvagio, maligno, prepotente, infame, maleducato, empio, crudele, perfido, spietato, aggressivo, violento, insensibile, disumano, turpe, abietto, truce, nefando, bieco, negativo, sgarbato, indocile, amaro, indigesto, aspro, fastidioso, pestifero, egoista. Poi basta perché il dizionario dei sinonimi e dei contrari non ha praticamente altre voci...
Si dice che, a volte, dietro questa figura si nasconda qualcuno dei vari autori della Pinacrew..

ROBERT DEE
Comparso improvvisamente sul nostro blog nel post che ricordava il suo record di sconfitte sfumato a causa di una vittoria, ritorna ogni tanto a farci visita con la sua lingua anglofona per farci notare la particolare bellezza di qualche ragazza, postando o commentando al grido di "Nice Tits!".
La storia del tennista Robert Dee è, naturalmente, reale, tanto che la notizia riportata da ME proviene direttamente dal Corriere della Sera.
Il "nostro" Robert Dee, invece, è un uomo ormai vicino all'anzianità che non può fare a meno di osservare le donne giovani e provocanti.
Compare per la prima volta tra i commenti del post di BB Fenomeni Strani, probabilmente solo perché avevamo bisogno di una voce non italiana che mostrasse di apprezzare le forme della ragazza nella foto. Il suo commento, secco, "Nice Tits!" ci piace però così tanto che viene riproposto più volte, facendolo diventare quindi il nostro rappresentante per i post in cui si mostrano le rotondità femminili.
I suoi nicknames sono RD, R.Dee.

VECIO PADAN
Esponente della vecchia scuola lombarda. Ma proprio quella vecchia vecchia vecchia.
Quella fatta di bambini che finivano le scuole in terza elementare per andare a lavorare in fornace e portarsi a casa la pagnotta. Anzi, per portarla a casa a tutta la famiglia.
Si dice che sia uno dei padri fondatori di Pinarolo Beach, quando "la 's ciàmeva ümmò Pinarö", ma se provate a chiederglielo potrebbe anche elencarvi un po' di santi, madonne e titoli (alcuni dei quali probabilmente non si sentono dalla notte dei tempi) giusto perché uno sbarbatello gli ha rivolto la parola.
E' leghista, ma più che leghista è razzista, ma più che razzista è campanilista, ma più che campanilista riporta le opinioni che vengono dette al bar. E, soprattutto, ce l'ha sempre con tutti.
Da vero vecchio, inoltre, ama le giovani squinzie (che, comunque, non smette di criticare) e i lavori in corso, che osserva per ore ed ore con la classica posizione "braccio sinistro dietro la schiena e indice destro puntato a indicare", la stessa con la quale vi redarguirà per qualsiasi cosa facciate. Immancabilmente.