VOCABOLI



E ORA CHE FACCIAMO?

Il primo post della serie esprime magnificamente il significato di questa espressione!


Per i più esigenti.

HO PERSO


IL SIMBOLO INTERNAZIONALE DELLA FAIGA

Estate 2008. Festa della birra di Pinarolo Beach.
Un nostro amico, di cui non possiamo fare il nome ma solo il cognome, Raccio Beddan, ci chiede se porteremo le nostre amiche più carine alla festa.
Nel chiedercelo nasconde una mano sotto la camicia aperta e chiude pollice ed indice in un gesto inequivocabile.


Da quel momento la Pinacrew cerca di espandere Il Simbolo della faiga in tutto il mondo, nel tentativo di renderlo internazionale.
Non c'è foto di un turista in cui non compaia, assieme a uno dei nostri autori, infiltratosi per l'occasione, quel gesto così semplice ma altrettanto significativo.
Espandete la conoscenza del simbolo! Fatelo comparire ovunque!

MAUNPO’DIFIGAQUA?

Certo ragazzi, tutti sanno che la richiesta di faiga è presente nell'uomo sindall'alba dei tempi. Personaggi illustri ne hanno sentito il richiamo e alcuni sono diventati famosi proprio grazie alle assidue richieste di materia prima.
Tra questi ultimi c'è il grande pilota Gianni Giudici, tornato alla ribalta grazie alla Gialappa's e a una famosa "intervista".

Ma la Pinacrew si è fermata qui per arrivare al tormentone che per i mesi estivi e autunnali ha scosso (e scuote ancora adesso) le serate dei Pinatour? Certamente no.
L'eccitazione febbrile dovuta alle partite degli Europei di Calcio 2008 sono state infatti trampolino di lancio per una frase che è stata sempre fatta apparire sulle labbra di uno dei tecnici delle squadre nazionali.
Chi?
Purtroppo questo è un segreto trasmittibile solo ai veri fan della Pinacrew! ;)
Da notare poi come il marketing abbia già fatto suo questo slogan, creando una t-shirt di cui, per ora, esiste un solo pezzo in tutto il mondo e che appartiene al nostro BB.
Naturalmente non avete che da contattarci e farci sapere se desiderate acquistarla!

NINJEGNERE

Trattasi di una mutazione di ignegnere con qualità di ninja.
Si muovono nell'ombra, camminano senza farsi sentire, probabilmente non li noterete neppure. Ma esistono e sono tra di noi..
Naturalmente tra i suoi motti c’è “Ingegneria unica via”.

UN DRINK? CHI HA PARLATO DI UN DRINK?!

Nella calda estate del 2008 nasce questa frase, questo assioma ricorrente che si attiva con qualsiasi parola che, anche lontanamente, si avvicina alla sonorità di "drink".

Pink.
Stink.
Blink.
Think.
Catamarano.
Bella figa dei Grigioni.
Big Bamboo.

Qualsiasi parola, insomma, avrebbe fatto partire un urlo sotto le mentite spoglie di "UN DRINK?! CHI HA PARLATO DI UN DRINK?!?".