WRITERS!


BB - BIG BAMBOO

BB è il primo esterno inserito nella rosa della Pinacrew grazie alla sentenza Bosman. Scelto per portare un tocco esotico alla ridente cittadina pinarolense, poichè è considerato aficano per le sue radici che affondano nel profondo sud. Aspirante ingegnere di veivoli volanti, ha gia sulle sue spalle grandi ricerche e scoperte che ha consegnato all’umanità tramite la Pinacrew: per primo L’effetto Cascata, il gesto “è figa?” (introdotto per aumentare l’efficienza dei rapporti interpersonali quando si parla di amiche), la rubrica E ora che facciamo?. Grande tifoso dei Boston Celtics e dell’uomo più nero della terra, Kevin Garnett, spera un giorno di poter essere anche lui così nero. Si vocifera che un tempo abbia avuto come suo mentore uno dei più grandi chitarristi della storia: BB King. Inoltre la leggenda narra che esista una corporazione dei Big Bamboo da cui abbiano preso spunto per il famoso eroe... LANTERNA VERDE.

DP - DURICA PAVOL

Pavol Ďurica, nasce il 17 Maggio 1983 a Dunajská Streda nell'allora Cecoslovacchia.
Dopo un infanzia tormentata dall'opprimente figura del fratello maggiore Ján e dall'odio per il disegno tecnico, Pavol decide di dedicarsi anima e corpo al giuoco del calcio, per poter dimostrare agli amici del campetto (passati direttamente dalle Malboro all'eroina, alla faccia delle droghe leggere) di poter valere qualcosa.
I suoi sforzi sono premiati nel 2001 quando finalmente esordisce con la squadra cittadina, lo FC Dunajska Streda.
Nel 2007, dopo anni di dura gavetta, arriva il suo momento. Un osservatore dell'Artmedia Bratislava, la squadra della capitale, lo aveva notato. Poco importava se l'osservatore si faceva chiamare Margherita, finalmente Pavol era arrivato, le porte dello spogliatoio dell'Artmedia si sarebbero spalancate per lui. Era eccitatissimo, avrebbe potuto finalmente dimostrare a tutti il suo valore, e con la maglia della squadra del cuore.
Fu così che nel gennaio 2008 viene ceduto agli ungheresi dell'FCFehérvár.
L'ambientamento non fu semplice, la concorrenza nello spogliatoio era molta e Pavol riuscì a collezionare solamente 3 presenze nei primi due mesi di permanenza nel club.
Ma non si diede per vinto e la sua determinazione gli permise di convincere il coach a schierarlo nell'importantissima semifinale di ritorno dell'ambita Magiar Cup.
Era il 27 marzo 2008, dopo il risultato dell'andata di 2-1 per il Fehérvár, il match di ritorno si stava assestando sul 2-1 per gli avversari, questo avrebbe significato supplementari.
Ma ecco il dramma, 86' minuto, fallo in area, rigore!
Pavol era fuori di sè, stava vedendo il suo sogno andare in pezzi, sballottato da una squadra all'altra, senza uno straccio di ragazza e uno stipendio, in realtà, non invidiabile voleva almeno giocare la finale, non poteva finire tutto così, così in fretta... doveva fare qualcosa!
Alcuni giorni dopo fu licenziato e ritornò all'Artmedia Bratislava.
La triste avventura di Pavol non fu vana, ispirò infatti il nostro DP (che sta quindi per Durica Pavol, preferito a PD per essere politically correct) che alle 20.58 del 9 aprile 2008 lasciò un commento in lingua magiara al post del famoso auto-rigore, salvo scoprire successivamente che Pavol Durica era slovacco, ma così è la vita!
Nei giorni seguenti continuò l'attività virale del furbetto DP che, sempre servendosi di idiomi sconosciuti, commentava qua e là destando lo scompiglio nella Pinacrew, salvo poi rivelarsi e diventare ufficialmente il 5^ membro della squadra. :)

EL - EROTIC LOUNGE

Erotic Lounge (o Erotico Lungo) compare sul tappeto della Pinta nella nottata del "day 0 Pinacrew". In quel momento mostra immediatamente la sua natura:
- svogliato, non fa altro che parlare invece di scrivere come gli amici VP e ME;
- ubriaco, stappa birrette come fossero noccioline;
- audioleso, costringe gli altri 'crewers ad ascoltarsi strane compilation di musica [e da qui il suo soprannome];
Il fatto di essere laureato in "Quadri" e laureando in "Quadri 2 - L'esperienza contemporanea" (anche se questo percorso è reso difficile a causa della passione che l'Erotico ha per la batteria di Rock Band) lo rende leggermente spocchioso per quanto riguarda qualsiasi fatto estetico. Una spocchia che, però, mai potrà contrastare quella del Monarca Eterno.
E' il custode della Pinta, se non altro perché sorge esattamente nel cortile di casa sua. Molte volte viene sorpreso a girovagare attorno al frigorifero della Pinacrew in attesa che
- si apra da solo, una bottiglia si stappi da sola e l'alcool fluisca misteriosamente nelle sue vene;
- qualcuno arrivi per poter fare un brindisi;
- che ingrassi al punto giusto per dire: "qui bisogna bere un po' di birre perché non ce ne stanno più!".
A volte, inoltre, si stufa e interrompe i post così.

ELENA - ELENA

Elena entra nella Pinacrew una calda sera d'estate (credo) praticamente per sbaglio, arrivando prima in una Pinaclassifica per il solo fatto di aver visto Kyashan al cinema.
Subito diventa l'unica membrA femminile del gruppo e si occupa di promuovere la serie "Italian Spiderman" tra gli altri pinacrewers e tra i lettori (ovviamente sotto lauta ricompensa della Alrugo).
Effettivamente, bisogna riconoscere la scarsa attività della nostra eroina, a causa soprattutto dei numerosi sabotaggi ad opera della sua rete internet che, giustamente, blocca i siti elegantemente porno come il nostro.

ME - MONARCA ETERNO

ME, il Monarca Eterno ha fatto la sua comparsa sul blog della Pinacrew fin dal fatidico "giorno 0" della sua fondazione.
ME è spocchioso, saccente, prepotente e tracotante (per esempio si compiace di brutto del poker di parole che vi ha appena spiattellato sulla pagina), la vuole sempre vinta lui e ha sempre ragione, anche quando ha torto. In questi rarissimi casi, in realtà è il mondo intero a sbagliarsi e a doversi redimere, modificando la legge, la storia, la fisica quantistica, le ricette della nonna e quant'altro per cercare di essere sempre più un mondo a immagine, somiglianza e spocchiolanza del Monarca Eterno, l'unico vero sovrano illuminato la storia abbia mai conosciuto.
In attesa di essere Re del Mondo Intero, all'interno di un mondo che va a pezzi, il nostro eroe della Pinacrew sta facendo esperienza dominando, spadroneggiando e rulleggiando su tutto ciò che sta all'interno delle sue mutande.
Sudditi, prostratevi al vostro Monarca!
(ma non baciategli la mano, non lo trova igienico)

TP - THE PENGUIN

The Penguin è la prova vivente di quanto il fumo possa rovinare un animale. Dopo la prima sigaretta, consumata all'età di tre anni, divenne presto mascotte di una nota marca di sigarette.
Il vizio però lo consumò fino a trasformarlo in una creatura spaventosa fino a che non venne abbandonato dalla famiglia, proprio a causa del proprio aspetto mostruoso, somigliante a quello di un mezzuomo. The Penguin crebbe nelle fognature di Gotham City e, divenuto adulto, diventò un criminale dalla vena bizzarra e megalomane, quasi grottesca. Dopo l'avvento di Batman però decise di trasferirsi più vicino ai suoi simili, così la scelta della città cadde su Genova e sul suo meraviglioso acquario.
Purtroppo per lui non si accorse che proprio Genova era già stata scelta come residenza di un supereroe dai poteri quasi illimitati, il mitico LANTERNA VERDE.
L'ultima sua attività nota è l'ingresso nella Pinacrew come ottavo e fin'ora ultimo membro.

VK - VIRK

Era un ridente giorno di inizio giugno quando VK (Val Kilmer?!?) decise di seguire le orme del suo coinquilino, nonchè maestro di vita BB, e unirsi anche lui alla famiglia della Pinacrew!
Abbandonata la ridente comunità della Bovisa, VK è ora il corrispondente dalla Capitale del gruppo (N.B.: qualcuno spieghi al Vècio Padàn di cosa si parla..).
Un tempo ballerino e funambolo di strada, occupa ora un ruolo manageriale nella promettente squadra di basket dei Centocelle Cougars. La sua missione? tentare di cacciar via Chris Bosh dai suoi amati Toronto Raptors.

VP - VOYEUR PERVERSO

Nato da Perito, l'appellativo "Voyeur Perverso" di questo losco figuro, viene creato a causa dei suoi comportamenti nerd e maniacali (frase emblematica:"Ora ti nmappo le porte!").
Colui che invece viene identificato come VP fa parte dei leggendari presenti alla notte fatidica che ha segnato la nascita del blog Pinacrew.
Caratteristiche salienti:
"ritardatario" - se dice che arriva ad un'ora c'è da contarlo almeno da mezz'ora dopo;
"bassa resistenza all'alcool" - ma si ostina a bere birre pesanti;
- "lapsus improvvisi" - ....Hurley, Charley?!?!
- "nerd" - Linux, comix, manga, computer, consolle, D&Ds;
- "basket" - L.A. Lakers tutta la vita;
-"ingegnere" - ingegneria unica via!
Come farlo felice: regalategli un Gundam!